domenica 16 giugno 2013

TEMPO DI VACANZE

Domani sarà l'ultimo giorno di scuola, un altro anno che se ne va e altri ricordi da aggiungere...




Con queste righe vorrei ringraziare la II A dove insegno Inglese, siete stati grandi ragazzi! Abbiamo fatto un lavoro fantastico insieme e sono orgogliosa di tutti voi! Grazie per l'affetto e la simpatia con cui mi avete accolta e seguita per tutto il periodo.



Un grazie fortissimo va ai miei 28, è così che vi chiamo: grande squadra, famiglia allargata, la mia seconda casa.



Grazie per il vostro straordinario affetto, gli abbracci, i disegni all'inizio, le lettere dopo, con cui mi avete sempre fatto sorridere anche in qualche mia giornata buia. Perdonatemi se non mi sono affezionata a voi all'istante, mi ci è voluto un po'...ero ancora fortemente presa dai miei ex-ragazzi di V. All'inizio ero ancora ferma al pensiero per loro che se ne erano andati alle Medie. Come una innamorata dopo un abbandono d'amore che non vede nessun' altra persona, non ho colto subito il vostro affetto, i vostri sorrisi. Ma col tempo mi siete entrati nel cuore e ora siete "impastati" con me, non potrei fare a meno di voi.



Grazie per avermi seguito in tutte le lettere dell'alfabeto, su e giù nelle righe del libro, nei dettati di prima mattina, nelle canzoncine di inglese, nei giovedì di Arte a ritmo di musica soft, nella coreografia colorata del nostro balletto e nelle mie storie a puntate. Vi voglio un gran bene, ma questa, lo so, non è una novità per voi!



Grazie a Giulia, dolcissima collega, che farebbe sfigurare anche Biancaneve per la sua delicatezza d'animo e la bontà. Grazie per aver collaborato in tutte le attività, apportando sempre idee originali e azzeccate.



Grazie a Silvia, al suo sguardo allenato nel cogliere particolari importanti di ogni nostro alunno, ma non solo...grazie anche per il sole che hai sempre portato in classe.



Un grazie particolare va a Raffaela, la mia collega "a quadretti". Avevamo 20 anni quando ci siamo conosciute all'Università. Amiche di scuola, poi di vita, ora anche di lavoro. Stare con te, in questa classe è stata una bella avventura, sei la conferma di quello che ho sempre pensato di te: una bella persona, un regalo che la vita mi ha donato. Grazie per i tuoi preziosi consigli, per l' umanità e disponibilità che hai con tutti e anche per il tuo...irresistibile humor.



Infine, ma non per ultimo, grazie alle famiglie dei nostri alunni, per la loro collaborazione, per essere stati in questi mesi al nostro fianco, circondandoci di stima e fiducia.



BUONA ESTATE A TUTTI VOI, CI VEDIAMO A SETTEMBRE!



Alessandra Montali







.

Nessun commento:

Posta un commento